La mia prima volta in Islanda

1–2 minuti

Ti è mai capitato di sognare talmente a lungo qualcosa, da non riuscire più a credere di poterlo vedere davvero?

L’Islanda è una delle mete che sognavo fin da piccola. L’avevo sempre immaginata come un luogo surreale, dove sarebbe prevalsa la natura incontaminata su tutto il resto. E ora posso dire che l’Islanda è esattamente così. È ghiaccio, vulcano, acqua che scorre alla massima potenza. Natura viva, ecco che cos’è l’Islanda. 

Ed io, finalmente l’ho vista davvero, l’ho scrutata attentamente come desideravo da quando ero solo una bambina. Siete pronti a vivere questo viaggio insieme? Ve la racconterò nei minimi particolari, un po’ alla volta.


Settembre 2021 – La mia prima volta in Islanda

È il 30 settembre 2021 quando arriviamo all’aeroporto di Milano Malpensa per prendere il nostro volo per Reykjavik. Ricordo perfettamente l’emozione quando stavamo per atterrare. Quel lembo di terra totalmente selvaggia che circonda l’aeroporto era un promemoria che diceva palesemente:

Si, ora sei davvero in Islanda.

Le regole relative al Covid erano ancora molto rigide, ma era il momento ideale proprio per poter visitare l’isola in tranquillità, lontani da folle di turisti. Appena arrivati in aeroporto, ritiriamo la nostra auto a noleggio e siamo pronti per un tour di dieci giorni di (quasi) tutta l’Islanda! 

La capitale, Reykjavík, ci accoglie con un tramonto mai visto prima, un gioco di luci e colori tra i palazzi, le montagne e l’oceano. Ma soprattutto, ci accolgono i suoi famosi hot-dog di una piccola piazzetta tra le vie della città. Sarà stato il viaggio, la fame, il freddo, la magia dell’Islanda… ma quello è letteralmente l’hot-dog più buono che abbia mai mangiato

E dopo i nostri quattro panini a testa, siamo pronti per un primo tour a caccia di Aurora Boreale! Ci dirigiamo nel luogo meno luminoso della città, circondati da altre decine di auto ferme ad attendere. Forse oggi, posso dire che quella notte già avevamo visto la prima Aurora Boreale, semplicemente non ce ne eravamo resi conto.

Leggi gli articoli seguenti nella categoria Islanda per scoprire l’itinerario completo e i luoghi da non perdere: seguimi su Instagram per scoprire quando usciranno i prossimi articoli!